POLITICA PER LA QUALITÀ
La Direzione, allo scopo di consolidare e sviluppare la presenza dell’organizzazione nel territorio di riferimento, adotta la qualità ed il suo miglioramento continuo come elementi prioritari e strategici. Essa stabilisce obiettivi, responsabilità e autorità ed assegna risorse adeguate per il raggiungimento degli obiettivi stessi.
OBIETTIVI PER LA QUALITÀ
L’Organizzazione intende perseguire i seguenti obiettivi fondamentali:
• nei riguardi del territorio di riferimento:
soddisfazione piena e continua delle esigenze espresse ed inespresse dagli utenti/committenti;
rispetto dei requisiti dei servizi erogati;
miglioramento continuo delle prestazioni dell’organizzazione attraverso la prevenzione, come elemento fondamentale della gestione del SQ;
• per la gestione interna:
favorire la crescita della professionalità, dell’interfunzionalità, della flessibilità, delle capacità decisionali del personale;
sviluppare in azienda una mentalità, che vede la standardizzazione delle attività ed il miglioramento continuo delle stesse come fatti dinamici ed elementi di progresso, attraverso l’aggiornamento ed il perfezionamento delle operazioni giornaliere;
coinvolgere i fornitori nel processo di qualità dell’organizzazione, mantenendo con essi una stretta collaborazione;
migliorare i risultati gestionali attraverso la riduzione dei costi dell’inefficienza e degli sprechi, intesi come attività che non danno valore aggiunto;
definire, predisporre e mantenere le infrastrutture necessarie per ottenere la conformità ai requisiti dei servizi;
definire e gestire le condizioni dell’ambiente di lavoro necessarie per assicurare la conformità dei servizi.